Formula 1
Valtteri Bottas F1, GP Belgio 2019: “Le Ferrari erano più gestibili di ieri, ho conquistato il podio grazie alla strategia”
Nel Gran Premio del Belgio 2019 di F1, che ha riportato al successo la Ferrari grazie alla maestosa prova di Charles Leclerc a completare il podio sono state le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Il finlandese ha disputato una corsa abbastanza nell’ombra, partito e rimasto dietro al compagno per tutta la durata dei 44 giri e senza particolari highlights, ma con una buona costanza di ritmo ed evitando ogni tipo di errore ha portato a casa un buon bottino di punti e la soddisfazione della Top3.
L’andamento della corsa è stato quello che nel box tedesco ci si aspettava, nonostante il pesante gap riscontrato ieri: “Il passo gara è stato migliore rispetto alle aspettative ma come ci attendevamo le Ferrari erano più gestibili rispetto alla qualifica. Loro erano molto veloci sul rettilineo e noi recuperavamo nel resto del circuito, è stata una gara abbastanza buona per me a livello di strategia e sono riuscito a conquistare il podio seppur gestendo un po’ il cambio per preservarlo per le prossime gare”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
FOTOCATTAGNI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter