Pallavolo

Volley, Europei 2019: Francia e Polonia vincono contro Bulgaria e Repubblica Ceca e volano agli ottavi

Pubblicato

il

Il match più atteso della giornata di oggi agli Europei 2019 di volley era senza ombra di dubbio Francia-Bulgaria. I padroni di casa hanno vinto con un netto 3-0 sui ragazzi di coach Silvano Prandi, conquistando di fatto il pass per gli ottavi di finale. Di certo l’obiettivo dei transalpini è quello di conquistare il primo posto nel girone, in tal senso sarà decisiva la gara di mercoledì contro gli Azzurri.

L’altro match del Gruppo A è stato molto equilibrato, nonostante il 3-1 finale con il quale la Grecia ha superato la Romania. Gli ellenici a questo punto sono ad un passo dal quarto posto che significa qualificazione. Molto precario l’equilibrio nel Gruppo B che vede in testa la Serbia che con il 3-1 rifilato alla Spagna ha ottenuto il pass per gli ottavi. Dietro la squadra di Kovac il Belgio, la Slovacchia e la Germania che oggi ha superato con un netto 3-0 l’Austria.

Con DAZN segui gli Europei di volley IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND


La Russia continua spedita il suo cammino verso la fase finale degli Europei 2019 di volley conquistando la quarta vittoria consecutiva contro la Finlandia. La Macedonia del Nord è tornata in gioco per la qualificazione grazie al 3-1 inflitto alla Bielorussia.

Giochi aperti anche nel Gruppo D dove la Polonia ha vinto senza troppi problemi contro la Repubblica Ceca. Con questa vittoria i ragazzi di Heynen staccano il pass per gli ottavi. Montenegro-Ucraina infine si è conclusa 3-1 a favore della squadra di Krastins.

Scopri lo sport live e on demand su DAZN

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version