Pallavolo

Volley, Europei 2019: il tabellone dell’Italia e il possibile cammino degli azzurri. Ottavo con la Turchia, Francia nel mirino

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-TURCHIA DALLE ORE 17.00 (22 SETTEMBRE)

L’Italia ha chiuso al secondo posto la fase a gironi degli Europei 2019 di volley maschile e si è lanciata verso gli ottavi di finale dove affronterà la Turchia, un avversario assolutamente alla portata della nostra Nazionale che partirà con tutti i favori del pronostico. Gli azzurri hanno tutte le carte in regola per avere la meglio nei confronti della compagine anatolica e proseguire così la propria avventura nella rassegna continentale, l’appuntamento di domenica 22 settembre (ore 17.00, a Nantes) non sembra riservare particolari sorprese ai ragazzi del CT Chicco Blengini che puntano già al quarto di finale.

Il regolamento di questa kermesse prevede che due squadre che si sono già incrociate nel girone possano sfidarsi nuovamente nel secondo turno a eliminazione diretta, la possibilità di una rivincita contro la Francia è davvero molto elevata. I Galletti, che ci hanno sconfitto per 3-1 nell’ultimo incontro della Pool A, dovrebbero avere la meglio contro la Finlandia e così il re-match tra l’Italia e i transalpini potrebbe andare in scena martedì 24 settembre sempre a Nantes. Ivan Zaytsev e compagni dovranno alzare il livello del loro gioco, serviranno le bordate dello Zar e di Osmany Juantorena oltre alla regia di Simone Giannelli e a un ottimo rendimento a muro dei centrali per cercare di liquidare i padroni di casa che potranno contare sui rientranti Earvin Ngapeth e Trevor Clevenot.

Segui live e in esclusiva gli Europei di volley su DAZN

La Classica dello sport internazionale metterà in palio verosimilmente un posto in semifinale (salvo clamorose sorprese negli ottavi di finale), Italia e Francia si contenderanno quasi sicuramente l’accesso alla zona medaglia e una probabile sfida contro la Serbia che si è inserita in uno spicchio di tabellone molto favorevole: i confronti con Repubblica Ceca e la vincente di Belgio-Ucraina non sembrano poter impensierire più di tanto gli slavi, già surclassati dalla nostra Nazionale nell’incontro decisivo del torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (3-0 un mese fa a Bari).

L’Italia è dunque certa che, almeno fino a un’eventuale finale, non incrocerà Russia e Polonia: i Campioni d’Europa incominceranno la difesa del titolo contro la Grecia e poi sono attesi da un quarto non così semplice contro la vincente di Bulgaria-Slovenia, i Campioni del Mondo si sbarazzeranno della Spagna ma poi attenzione alla sfida contro Olanda o Germania. Di seguito il tabellone dell’Italia agli Europei 2019 di volley maschile e il calendario completo delle partite degli azzurri, con le date e gli orari d’inizio. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta tv sui canali Rai, in diretta streaming su Rai Pay e su DAZN, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

TABELLONE EUROPEI VOLLEY MASCHILE 2019:

Francia-Finlandia

Italia-Turchia

Serbia-Repubblica Ceca

Belgio-Ucraina

Russia-Grecia

Slovenia-Bulgaria

Polonia-Spagna

Olanda-Germania

 

CALENDARIO EUROPEI VOLLEY MASCHILE 2019:

DOMENICA 22 SETTEMBRE:

17.00     Ottavo di finale: Italia-Turchia (a Nantes)

MARTEDÌ 24 SETTEMBRE:

20.45     Eventuale Quarti di finale: Italia-Francia/Finlandia (a Nantes)

VENERDÌ 27 SETTEMBRE:

20.45     Eventuale Semifinale: Italia-Serbia/Belgio/Repubblica Ceca/Ucraina (a Parigi)

SABATO 28 SETTEMBRE:

18.00     Eventuale Finale per il bronzo (a Parigi)

DOMENICA 29 SETTEMBRE:

17.30     Eventuale Finale Europei 2019 volley maschile (a Parigi)

 

EUROPEI VOLLEY 2019: COME VEDERE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING

Tutti gli incontri dell’Italia e altri match di cartello saranno trasmessi in diretta tv sui canali Rai, prevista la diretta streaming su DAZN dei match degli azzurri e di altre partite da definire, DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Con DAZN segui gli Europei di volley IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CEV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version