Pallavolo
Volley, Europei 2019: Italia-Francia, i possibili sestetti titolari e le formazioni. Zaytsev e Juantorena sfidano Ngapeth
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-FRANCIA DALLE ORE 21.00
Questa sera (ore 21.00) si giocherà Italia-Francia, quarto di finale degli Europei 2019 di volley maschile. La nostra Nazionale andrà a caccia del colpaccio a Nantes, bisognerà espugnare la tana del nemico per proseguire l’avventura nella rassegna continentale: missione complicata per gli azzurri che però hanno tutte le carte in regola per riuscire nell’impresa contro i padroni di casa. Diamo uno sguardo ai probabili sestetti e alle formazioni titolari.
Chicco Blengini conferma la formazione tipo, nessuna variazione nel sestetto titolare anche se Gabriele Nelli rimane un’opzione valida in caso di emergenza. Riflettori puntati sull’opposto Ivan Zaytsev e sullo schiacciatore Osmany Juantorena che saranno azionati dal regista Simone Giannelli, il palleggiatore dovrà sfruttare anche il secondo martello Oleg Antonov e il gioco dei centrali Simone Anzani e Matteo Piano chiamati anche agli straordinari a muro. Confermato il modulo con i due liberi, Massimo Colaci e Fabio Balaso si alterneranno nelle due fasi.
La Francia si affiderà in particolar modo al fuoriclasse Earvin Ngapeth, schiacciatore di razza che farà male con le sue fiondate affiancato di banda da Kevin Tillie ma il figlio del CT Laurent potrebbe essere ancche rimpiazzato da Rossard o Clevenot all’occorrenza. Risulterà fondamentale il forte opposto Stephen Boyer, l’uomo di Verona giocherà in diagonale con Benjamin Toniutti mentre al centro spazio a Kevin Le Roux e Nicolas Le Goff, il libero sarà naturalmente il solido Jenia Grebennikov.
ITALIA-FRANCIA, QUARTO DI FINALE EUROPEI VOLLEY: PROBABILI FORMAZIONI E SESTETTI TITOLARI
ITALIA: Giannelli-Zaytsev, Juantorena-Antonov, Anzani-Piano, Colaci/Balaso.
FRANCIA: Toniutti-Boyer, Ngapeth-Tillie, Le Roux-Le Goff, Grebennikov.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIVB