Pallavolo
Volley, Europei 2019: Italia-Francia, l’eterna battaglia! Confronto titanico per il primo posto
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-FRANCIA DALLE ORE 20.30
Italia-Francia non è mai soltanto una semplice partita, la rivalità secolare tra le due Nazioni si rinnova costantemente ed è così anche nel mondo dello sport, in qualsiasi disciplina la contesa con i transalpini non si consuma soltanto entro il rettangolo di gioco ma ha tanti significati che trascendono i meri discorsi di campo. L’eterna battaglia vivrà un nuovo capitolo questa sera (ore 20.30) quando a Montpellier andrà in scena l’attesissimo scontro diretto agli Europei 2019 di volley maschile con una posta in palio elevatissima: chi vince conquista il primo posto nel girone e sostanzialmente si assicura un ottavo di finale sulla carta più agevole ma attenzione perché Italia e Francia potrebbero poi affrontarsi nuovamente ai quarti di finale.
Con DAZN segui Italia-Francia IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND
Le due squadre si presentano all’appuntamento da imbattute, i Galletti non hanno perso nemmeno un set mentre gli Azzurri hanno lasciato sul piatto tre parziali (uno a testa contro Grecia, Romania e Bulgaria). Da annotare che i transalpini avranno il beneficio del giorno di riposo mentre la nostra Nazionale ha dovuto affrontare la compagine di Silvano Prandi nella giornata di ieri, tra l’altro i padroni di casa potranno usufruire del sostegno del proprio pubblico anche se non ci si aspetta il pienone alla Sud de France Arena. I ragazzi del CT Chicco Blengini hanno esibito un buon gioco nella partita contro i Verdi, stanno ingranando e ora sono pronti all’attesissimo big-match dal cui esito dipendono gli sviluppi di questi Europei.
Gli azzurri hanno tutti i mezzi per spuntarla contro i Galletti che sono calati rispetto all’indimenticabile 2015 quando vinsero Europei e World League. Serviranno i migliori Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena, lo Zar e la Pantera hanno giganteggiato contro la Bulgaria e dovranno ripetersi se si vorrà avere la meglio contro i transalpini. La regia di Simone Giannelli, contrapposto a a Benjamin Toniutti, sarà determinante per variare il gioco e mandare in crisi la Francia ma sarà fondamentale anche il secondo schiacciatore: si punterà su Oleg Antonov che sta faticando o si darà un’occasione a Filippo Lanza? Il modulo col doppio libero sta dando i suoi frutti, Massimo Colaci e Fabio Balaso dovranno alzare la barricate proprio come i centrali Matteo Piano e Simone Anzani (con Davide Candellaro che scalpita).
Segui live e in esclusiva Italia-Francia su DAZN
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: CEV