Pallavolo
Volley, Europei 2019: le statistiche e le classifiche di rendimento. Matteo Piano miglior muro! Zaytsev quarto marcatore
Nimir Abdel-Aziz è il miglior marcatore degli Europei 2019 di volley maschile al termine della prima fase, l’opposto dell’Olanda ha messo a segno 123 punti in cinque match disputati (18 set) e precede così il turco Adis Lagumdzija (113) e il ceco Jan Hadrava (111) mentre Ivan Zaytsev è quarto con 99 sigilli appena davanti al bulgaro Tsvetan Sokolov (94) e al francese Stephen Boyer (89). Ottimo risultato per lo Zar che cercherà di rimpiguare il proprio bottino già a partire dal prossimo turno, l’ottavo di finale contro la Turchia che andrà in scena domenica 22 settembre a Nantes.
L’Italia festeggia con Matteo Piano che primeggia nella classifica dei muri con 16 stampatone, una in più del bulgaro Svetoslav Gotsev e dell’ucraino Yuril Semeniuk. Nella classifica degli aces sta andando in scena un duello tra Abdel-Aziz (24) e Hadrava (21), distaccatissimo il russo Dimitrii Volkov (12) mentre il miglior italiano è Zaytsev, 12esimo con 8 aces. Nella sempre discutibile classifica dei palleggiatori troviamo al comando il francese Benjamin Toniutti con un’efficienza del 61,9% mentre Simone Giannelli è fermo al 46,15%, l’austriaco Alex Berger guida quella dei ricevitori (40%) precedendo lo sloveno Jani Kovacic (39,8%) e il greco Athansios Protopsaltis (38,76%), ottavo Osmany Juantorena col 35,29%.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter