Pallavolo

Volley, Europei 2019: le statistiche e le classifiche di rendimento. Matteo Piano miglior muro! Zaytsev quarto marcatore

Pubblicato

il

Nimir Abdel-Aziz è il miglior marcatore degli Europei 2019 di volley maschile al termine della prima fase, l’opposto dell’Olanda ha messo a segno 123 punti in cinque match disputati (18 set) e precede così il turco Adis Lagumdzija (113) e il ceco Jan Hadrava (111) mentre Ivan Zaytsev è quarto con 99 sigilli appena davanti al bulgaro Tsvetan Sokolov (94) e al francese Stephen Boyer (89). Ottimo risultato per lo Zar che cercherà di rimpiguare il proprio bottino già a partire dal prossimo turno, l’ottavo di finale contro la Turchia che andrà in scena domenica 22 settembre a Nantes.

L’Italia festeggia con Matteo Piano che primeggia nella classifica dei muri con 16 stampatone, una in più del bulgaro Svetoslav Gotsev e dell’ucraino Yuril Semeniuk. Nella classifica degli aces sta andando in scena un duello tra Abdel-Aziz (24) e Hadrava (21), distaccatissimo il russo Dimitrii Volkov (12) mentre il miglior italiano è Zaytsev, 12esimo con 8 aces. Nella sempre discutibile classifica dei palleggiatori troviamo al comando il francese Benjamin Toniutti con un’efficienza del 61,9% mentre Simone Giannelli è fermo al 46,15%, l’austriaco Alex Berger guida quella dei ricevitori (40%) precedendo lo sloveno Jani Kovacic (39,8%) e il greco Athansios Protopsaltis (38,76%), ottavo Osmany Juantorena col 35,29%.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version