Pallavolo
Volley, Europei 2019: l’Italia rimane senza Filippo Lanza, come cambia la Nazionale? Juantorena e Antonov, servono gli straordinari
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-TURCHIA DALLE ORE 17.00 (22 SETTEMBRE)
L’Italia ha perso Filippo Lanza agli Europei 2019 di volley maschile, lo schiacciatore si è infatti infortunato al muscolo psoas destro e la lesione miotendinea costringerà lo schiacciatore a saltare i prossimi match. La nostra Nazionale, salvo clamorosi recuperi che non sembrano possibili, rimane con soltanto tre martelli per la fase a eliminazione diretta della rassegna continentale. Si tratta di una brutta notizia per il CT Chicco Blengini che ora si trova obbligato a fare giocare sempre la coppia titolare composta da Osmany Juantorena e da Oleg Antonov senza oggettive possibilità di ricambi a meno che non si azzardi Daniele Lavia, giovane promettente che ha già fatto vedere ottime cose in Nations League ma che non sembra essere ancora pronto per un torneo di questa caratura.
Pippo si è fatto male ricadendo da una schiacciata nel corso del match giocato mercoledì sera contro la Francia, soltanto al termine dell’incontro il dolore muscolare alla zona lombare si è accentuato e la risonanza magnetica ha purtroppo certificato l’infortunio che indubbiamente mette in difficoltà l’Italia. Il martello di Perugia aveva faticato a esprimere un buon livello di gioco nelle occasioni in cui era stato chiamato in causa durante la fase a gironi, gli era spesso stato preferito Antonov (come nel decisivo match contro la Serbia nel torneo preolimpico di metà agosto) ma rappresentava comunque una pedina valida per le rotazioni del sestetto. La nostra Nazionale rimane con la coperta corta, la Pantera e Oleg saranno chiamati agli straordinari nei prossimi giorni: domenica 22 settembre (ore 17.00) l’ottavo di finale contro la Turchia poi eventualmente il quarto di finale (martedì 24 settembre, ore 20.45) contro la vincente di Francia-Finlandia.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIVB