Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2019: presentazione partite di oggi (14 settembre). La Grecia sfida la Francia. Slovenia-Finlandia per il secondo posto

Pubblicato

il

Oggi andrà in scena la terza giornata degli Europei 2019 di volley. Ad aprire il programma odierno alle ore 16.00 il match del Gruppo D tra Olanda e Ucraina. Entrambe le compagini hanno vinto la partita d’esordio e chi riuscirà ad avere la meglio conquisterà la vetta provvisoria del girone. I padroni di casa partono favoriti. Decisamente più equilibrata l’altra sfida tra Estonia e Montenegro in programma alle ore 19.00.

Per quanto concerne il raggruppamento dell’Italia, che riposa in questa giornata, i padroni di casa della Francia giocano contro la Grecia alle ore 17.15. Sulla carta non c’è partita, anche se gli ellenici hanno dimostrato proprio nel match di ieri contro gli azzurri che sono dotati di una buona tecnica di base e, se presi sotto gamba, possono essere un avversario ostico. L’altra gara del Gruppo A è fissata alle 20.45 tra Bulgaria e Portogallo, con i ragazzi di Silvano Prandi che partono decisamente favoriti.

Germania-Belgio sarà il match delle ore 17.30, e si tratta di uno dei più equilibrati della terza giornata degli Europei di volley 2019. I ragazzi di Andrea Giani, dopo il pesante 3-0 subito per mano della Serbia all’esordio, devono necessariamente vincere se vogliono coltivare ancora speranze di qualificazione. Alle 20.30 scenderanno in campo Slovacchia e Austria in una sfida che potrebbe risultare determinante ai fini della classifica finale del Gruppo B.

La Russia, una delle squadre favorite per la vittoria, giocherà contro la Macedonia del Nord con l’obiettivo di rimanere a punteggio pieno. Ad onor del vero, il compito della squadra guidata da Sammelvuo è tutt’altro che proibitivo. Una delle gare più attese della giornata è Slovacchia-Finlandia in programma alle ore 20.30. La squadra di Alberto Giuliani parte favorita sulla carta, ma gli scandinavi contano su una squadra che può riservare brutte sorprese. La compagine che riuscirà a portare a casa la vittoria si accoderà alla Russia in vetta al raggruppamento.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità