Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2019: presentazione partite di oggi (18 settembre). Italia-Francia e Belgio-Serbia per il primo posto nel girone

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-FRANCIA DALLE ORE 20.30

Penultima giornata dei gironi di qualificazione agli Europei 2019 di volley. Molte delle gare in programma oggi (18 settembre) saranno determinanti per l’accesso agli ottavi di finale. In quasi tutti i raggruppamenti è apertissima la sfida per il primo posto che consente di sfidare un avversario più morbido, almeno sulla carta, al prossimo turno.

Senza ombra di dubbio il match più atteso, e probabilmente anche il più spettacolare, è Italia-Francia. Gli azzurri sfidano i padroni di casa per la vetta della classifica. Una partita che vede i ragazzi di Blengini costretti ad inseguire, anche sulla scorta del percorso netto dei transalpini in questa prima parte di competizione. L’Italia dovrà mostrare la miglior versione di sé, solo così potrà mettere in difficoltà la Francia.

L’altra partita del girone A in programma oggi sarà tra Romania-Portogallo, decisiva per i lusitani che sono ancora in corsa per staccare il pass per gli ottavi di finale. Situazione similare nel Gruppo B per quanto riguarda il match che metterà di fronte Slovacchia-Germania. Alle ore 20.30 Serbia-Belgio si giocheranno il primo posto in classifica, con i ragazzi di Kovac che partono decisamente favoriti.

Con DAZN segui gli Europei di volley IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Ucraina-Estonia non dovrebbe presentare particolari sorprese con la squadra allenata da Cretu già eliminata. A chiudere il programma odierno del Gruppo D sarà la sfida tra Olanda-Repubblica Ceca, con gli Orange che partono decisamente favoriti e che in caso di vittoria sarebbero secondi alle spalle della Polonia.

Grande attesa anche per la sfida di vertice nel girone C tra Slovenia-Russia. La squadra allenata da Sammelvuo ha avuto un percorso senza intoppi in questa prima parte di manifestazione, mentre i ragazzi di Giuliani hanno ceduto clamorosamente per 3-1 contro la Macedonia del NordFinlandia-Turchia chiuderà il programma di giornata.

Otto i match in programma in una giornata che sarà decisiva per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, in particolare per quelle Nazionali che sono in lotta per il terzo o il quarto posto nel proprio raggruppamento.

 

 

 

Scopri lo sport live e on demand su DAZN

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità