Pallavolo
Volley, Europei 2019: un virus colpisce l’Italia. Giannelli e Colaci a letto: domani il match con la Turchia, emergenza azzurra. Lanza torna a casa
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-TURCHIA DALLE ORE 17.00 (22 SETTEMBRE)
Vigilia complicatissima per l’Italia agli Europei 2019 di volley maschile. Domani pomeriggio (ore 17.00) gli azzurri scenderanno in campo a Nantes (Francia) per affrontare la Turchia negli ottavi di finale ma l’avvicinamento alla partita è stato tutt’altro che semplice per i ragazzi del CT Chicco Blengini. La nostra Nazionale si è infatti trovata a fare i conti con sgraditi imprevisti che sicuramente non aiutano in vista del primo match a eliminazione diretta della rassegna continentale.
Filippo Lanza è tornato a casa perché l’infortunio muscolare subito mercoledì sera contro la Francia ha dei tempi di recupero incompatibili con il torneo che si concluderà ben che vada domenica 29 settembre con la finale. L’Italia rimane dunque senza uno schiacciatore e la coppia composta da Osmany Juantorena e Oleg Antonov sarà chiamata agli straordinari anche perché il terzo martello Daniele Lavia è alle prese con disturbi digestivi e febbre per una probabile virosi gastroenterica. Il virus ha colpito anche Simone Giannelli e Massimo Colaci che oggi sono dovuti rimanere a letto e non sono riusciti ad allenarsi: il palleggiatore e il libero titolari cercheranno di recuperare in vista della sfida alla Turchia ma è innegabile che c’è un po’ di emergenza nello spogliatoio azzurro.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: CEV