Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019 – Davide Mazzanti: “Dovremo migliorare ricezione e la resa al servizio contro la Slovacchia”

Pubblicato

il

E’ il giorno senza appello per l’Italia di volley femminile negli Europei 2019. A Bratislava, nella Ondrej Nepela Arena, le azzurre affronteranno le padrone di casa nel match valido per gli ottavi di finale e sulla carta le nostre portacolori dovrebbero spuntarla, potendo contare su un tasso tecnico superiore. Tuttavia il ko al tie-break contro la Polonia e il viaggio dispendioso da Lodz (trasferimento di 600 km) potrebbero incidere nella gestione delle energie per la compagine di Davide Mazzanti.

Un’Italia che, di fatto, nella fase a gironi è andata un po’ a corrente alternata non trovando mai la giusta continuità nel proprio gioco. Nonostante questo, comunque, il primato del gruppo B è stato centrato e quindi contro la terza del girone D (alle spalle della Germania e della Russia) le chance per accedere ai quarti sono molte. Tuttavia, servirà curare meglio alcuni particolari ed avere maggior concretezza in una partita ad eliminazione diretta come questa: “Cambiano gli approcci alle partite perché rispetto alle gare del girone giocare le gare da dentro o fuori ti mette in una condizione diversa. Sarà importante prendere subito confidenza con la partita, con il campo per riuscire a imporre il nostro gioco“, ha dichiarato il CT (fonte: La Gazzetta dello Sport).

Dobbiamo migliorare nelle occasioni che ci possiamo procurare in battuta e quelle che ci possiamo costruire in ricezione. A volte nella ricerca subito della perfezione abbiamo perso occasioni importanti. Invece in attacco ci sono stati numeri incredibili ma ci sono mancate le occasioni“, ha sottolineato Mazzanti, desiderando dalle proprie giocatrici maggior pragmatismo. E sull’impiego di Lucia Bosetti: “Penso che sarà in campo. Aveva bisogno di qualche giorno in più per gestire la spalla e da oggi avremo qualche risposta ulteriore e poi vedremo nella partita contro la Slovacchia“.

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fivb

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version