Pallavolo
Volley femminile, Europei 2019 – Davide Mazzanti: “Dovremo migliorare ricezione e la resa al servizio contro la Slovacchia”
E’ il giorno senza appello per l’Italia di volley femminile negli Europei 2019. A Bratislava, nella Ondrej Nepela Arena, le azzurre affronteranno le padrone di casa nel match valido per gli ottavi di finale e sulla carta le nostre portacolori dovrebbero spuntarla, potendo contare su un tasso tecnico superiore. Tuttavia il ko al tie-break contro la Polonia e il viaggio dispendioso da Lodz (trasferimento di 600 km) potrebbero incidere nella gestione delle energie per la compagine di Davide Mazzanti.
Un’Italia che, di fatto, nella fase a gironi è andata un po’ a corrente alternata non trovando mai la giusta continuità nel proprio gioco. Nonostante questo, comunque, il primato del gruppo B è stato centrato e quindi contro la terza del girone D (alle spalle della Germania e della Russia) le chance per accedere ai quarti sono molte. Tuttavia, servirà curare meglio alcuni particolari ed avere maggior concretezza in una partita ad eliminazione diretta come questa: “Cambiano gli approcci alle partite perché rispetto alle gare del girone giocare le gare da dentro o fuori ti mette in una condizione diversa. Sarà importante prendere subito confidenza con la partita, con il campo per riuscire a imporre il nostro gioco“, ha dichiarato il CT (fonte: La Gazzetta dello Sport).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fivb