Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019: Italia-Slovacchia, i probabili sestetti e le formazioni titolari

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio (ore 18.00) si giocherà Italia-Slovacchia, ottavo di finale degli Europei 2019 di volley femminile. Le azzurre scenderanno in campo a Bratislava e partiranno con il favore del pronostico nei confronti delle padrone di casa che cercheranno una clamorosa impresa, la nostra Nazionale è superiore sotto il profilo tecnico e sembra lanciata verso i quarti di finale ma non deve sottovalutare l’avversario che di fronte al proprio pubblico potrebbe anche esaltarsi inventando una magia.

Il CT Davide Mazzanti sembra indirizzato verso la conferma del sestetto titolare che ha giocato la fase a gironi collezionando quattro vittorie per 3-0 e la sconfitta al tie-break contro la Polonia. L’opposto Paola Egonu sarà il faro in diagonale con Ofelia Malinov che in cabina di regia dovrà chiamare in causa anche le schiacciatrici Miriam Sylla e Indre Sorokaite, al centro Cristina Chirichella e Raphaela Folie, Monica De Gennaro il libero. Non dovrebbe essere rischiata Lucia Bosetti che è alle prese ancora con dei problemi fisici.

Il CT Marco Fenoglio, dopo la buona fase a gironi conclusa al terzo posto dietro a Germania e Russia, punterà sull’opposto Karin Palgutova e sulle centrali Jaroslava Pencova e Nina Heresolova oltre che sulle schiacciatrici Nikola Radosova e Maria Kostelanska

 

ITALIA-SLOVACCHIA, PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA: Malinov-Egonu, Sylla-Sorokaite, Chirichella-Folie, De Gennaro.

SLOVACCHIA: Kosekova-Palgutova, Radosova-Kostelanska, Pencova-Heresolova, Spankova.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version