Pallavolo
Volley femminile, Europei 2019: la Bulgaria tenta l’impresa contro la Serbia. Polonia-Germania e Turchia-Olanda gli altri quarti
Oggi (4 settembre) è l’attesissima giornata dei quarti di finale degli Europei 2019 di volley femminile. In programma quattro match: alle ore 16.00 tra Serbia-Bulgaria, alle ore 18 Italia-Russia, alle 18.30 Turchia-Olanda e alle ore 20.30 Polonia-Germania. Ci si attendono gare ricche di emozioni e colpi di scena.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-RUSSIA DALLE 18.00
Senza ombra di dubbio la gara che, almeno sulla carta, sembra già essere segnata è quella tra le bulgare e le campionesse del mondo. Sono tredici i precedenti tra le due squadre e le serbe hanno trionfato per otto volte. La squadra di Ivan Dimitrov dovrà cercare di arginare Tijana Bošković e Brankica Mihajlović, le migliori realizzatrici sin qui con 15 punti di media a partita.
Le ragazze di Zoran Terzić in questi Europei 2019 volley femminile hanno vinto tutte le partite, concedendo solo tre set in sei partite. Le bulgare, invece, hanno superato il girone per il rotto della cuffia e dovranno necessariamente mettere in campo una prestazione straordinaria.
Con DAZN segui gli Europei di volley femminile IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND
La gara più equilibrata dei quarti di finale della manifestazione continentale, molto verosimilmente, è quella tra Turchia-Olanda. Analizzando i precedenti l’equilibrio è ancora più evidente visto che in quattordici partite sei sono state le vittorie turche e otto quelle olandesi.
Le ragazze guidate da Jamie Morrison sono un gruppo molto coeso ed è proprio questa la forza della squadra. Nika Daalderop e Lonneke Slöetjes con i loro quattordici punti di media a partita, sono due delle migliori realizzatrici della compagine Orange. Tra le turche si è messa in luce nella prima parte della manifestazione continentale Eda Erdem, la centrale del Fenerbahçe ha messo a referto centodue punti in sei partite.
A chiudere il programma dei quarti di finale degli Europei 2019 di volley femminile sarà la partita Polonia-Germania. Le ragazze di Jacek Nawrocki potrebbero essere favorite sulla carta, ma le tedesche rappresentano un avversario a dir poco ostico, visto il percorso immacolato di questa manifestazione.
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fivb