Pallavolo
Volley femminile, Europei 2019: verso Italia-Serbia. Chirichella: “Siamo cariche, vogliamo la rivincita: prendiamoci la Finale”
L’Italia si sta preparando per affrontare la Serbia nella semifinale degli Europei 2019 di volley femminile, le azzurre scenderanno in campo domani pomeriggio (ore 16.00) alla Sports Hall di Ankara (Turchia) per andare a caccia dell’impresa contro la corazzata slava in quella che è la rivincita della Finale dei Mondiali dello scorso anno. La nostra Nazionale, capace di eliminare la Russia ai quarti di finale, partirà sfavorita ma avrà comunque tutte le carte in regola per provare a battare la fortissima compagine di coach Zoran Terzic che può beneficiare delle giocate di Boskovic e Mihajlovic.
La capitana Cristina Chirichella ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Siamo cariche al punto giusto, manca ancora un giorno per preparare al meglio la semifinale. Dovremo affrontare una squadra fortissima, questo lo sappiamo, ma allo stesso tempo siamo sicure delle nostre qualità. Siamo disposte a spendere ogni energia per arrivare il più in alto possibile. Domani sono convinta che sarà una bella partita, dobbiamo riuscire a controllare tutte le emozioni, mantenendo la concentrazione ai massimi livelli. Tutte noi speriamo di prenderci una bella rivincita, anche se fissarsi su questo o pensare alla partita dello scorso anno sarebbe sbagliato. L’obiettivo principale è esprimere la nostra migliore pallavolo e andarci a prendere la finale dell’Europeo. Un po’ di pressione, ovviamente, si fa sentire. Nelle ore prima della gara bisogna trovare delle distrazioni, la concentrazione servirà domani in campo. Nemmeno quando sento i miei familiari parlo della partita, anche loro avvertono la tensione, sicuramente saranno sintonizzati davanti alla tv e faranno un gran tifo“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ettore Griffoni LPS