Pallavolo
Volley femminile, Francesca Piccinini annuncia il suo ritiro: “E’ il momento di dire stop, voglio costruire una famiglia”
Uno dei simboli della Nazionale italiana di pallavolo femminile ha deciso di lasciare lo sport tanto amato e pensare a qualcos’altro. Francesca Piccinini, all’età di 40 anni, ha deciso di dire basta con il volley, dopo aver vinto uno storico titolo mondiale nel 2002 con l’Italia e tanti altri riconoscimenti con i club (sette Champions League e cinque titoli nazionali) e la maglia azzurra. Una giocatrice che spostava i valori e che sapeva fare la differenza in difesa e in attacco.
L’inevitabile ticchettio dell’orologio non può che portare, primo o dopo, a questa decisione tanto sofferta: “Non giocherò più, mi ritiro. Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni. È dura prendere questa decisione, ma ho 40 anni e esco da vincente perché due mesi fa ho vinto la mia settima Coppa dei Campioni. Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l’adrenalina dopo le vittorie ma le cercherò in qualcos’altro. Sono ancora un po’ frastornata ma credo sia la decisione più giusta. Vorrei ma è dura trovare la persona con cui fare una famiglia“, le parole di Francesca alla trasmissione “Verissimo” di Mediaset (fonte: Ansa).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo