Pallavolo
Volley femminile, Mondiali Under 18: Italia galattica, azzurre in Finale! Cina sconfitta al tie-break, ora sfida agli USA
Pazzesca magia dell’Italia ai Mondiali Under 18 di volley femminile, la nostra Nazionale ha sconfitto la Cina per 3-2 (22-25; 19-25; 25-19; 25-19; 15-10) dopo 124 minuti di autentica battaglia a Ismailia (Egitto) e si è così qualificata per la Finale: l’appuntamento è per domani sabato 14 settembre (ore 19.00) contro gli USA che hanno liquidato il Brasile per 3-0. L’Italia andrà a caccia del terzo trionfo consecutivo nella rassegna iridata di categoria, c’è l’occasione per un tris epocale dopo l’oro della corazzata di Paola Egonu di quattro anni fa e la conferma di due stagioni fa.
Le ragazze di Marco Mencarelli hanno compiuto un’autentica impresa, riuscendo a rimontare dallo 0-2 e regalandosi così l’atto conclusivo sfoderando un gioco spumeggiante e incisivo in tutti i fondamentali. Da ricordare che Italia e USA si sono già affrontate nella fase a gironi dove le azzurrine si sono imposte al tie-break. Prestazione sopra le righe della schiacciatrice Loveth Omoruryi (19 punti), doppia cifra anche per la centrale Linda Nwakalor (10, 4 muri), 9 marcature per l’opposto Giorgia Frosini (3 stampatone) e 8 per Beatrice Gardini che si è alternata di banda con Alessia Bolzonetti (7). Sofia Monza ha iniziato da titolare in cabina di regia ma a partire dalla seconda frazione è stata sostituita da Gaia Guiducci, Emma Graziani il secondo centrale (2 punti), Martina Armini il libero. Alla Cina non sono bastate Mengjie Wu (19) e Yushan Zhuang (10).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIVB