Pallavolo

Volley, Pagelle Italia-Bulgaria 3-1: Giannelli direttore d’orchestra, Zaytsev devastante. Candellaro che sprint, Piano che muro!

Pubblicato

il

Ancora una prova in crescendo della Nazionale azzurra che vince in rimonta, 3-1, anche la sua quarta partita dell’Europeo contro la Bulgaria e arriverà a punteggio pieno alla sfida diretta con la Francia per la vittoria del girone. Ecco i voti, giocatore per giocatore, ai protagonisti della sfida contro la squadra di Silvano Prandi.

SIMONE GIANNELLI 8: Quando il gioco si fa duro, il regista azzurro non si tira indietro. Non perde mai la tramontana, anche quando la ricezione lo fa ammattire. Preciso, in certe situazioni al limite del geniale nelle scelte degli attaccanti da servire. Bravissimo anche al servizio, attento a muro e in difesa, devastante quando si prende la responsabilità di attaccare. È e sarà la Nazionale di Giannelli, ormai non ci sono più dubbi.

IVAN ZAYTSEV 8: Questo è lo Zaytsev che fa la differenza, più in attacco dove chiude con uno stratosferico 73% che in battuta dove arriva un solo ace. È lui che, dopo un errore, si prende la responsabilità di chiudere il secondo set, decisivo per la quarta vittoria azzurra, è lui che tiene a galla l’Italia nel primo, complicato, set, è lui che suona la carica nel finale del terzo parziale. Si fa trovare sempre pronto.

SIMONE ANZANI 5: Non convince a muro e anche in attacco dove Giannelli si fida il giusto a tirarlo in ballo nei momenti importanti del match. Manca un po’ di brillantezza, non sempre riesce a fare le scelte giuste quando salta a rete.

OSMANY JUANTORENA 7: Ottimo, come sempre in questo Europeo, il suo apporto in attacco e anche al servizio (20 punti con il 66%), mentre ancora una volta non convince in ricezione dove sembra faticare più del solito. Al di là del modesto 35% subisce anche qualche ace che non ci sta.

OLEG ANTONOV 5.5: L’impegno non manca mai ma i risultati sono oggettivamente modesti. Paga probabilmente anche i due giorni di inattività per il risentimento muscolare ma le percentuali sia in attacco che in ricezione sono modeste. Blengini, però, gli dà fiducia e lui lo ripaga con un buon quarto set. Contro la Francia servirà molto di più.

MATTEO PIANO 8: Sette muri. Basta questo dat per rendere ottima la prestazione di un centrale ma oltre ai muri c’è di più: 67% in attacco e una spinta nel fianco micidiale per i bulgari.

MASSIMO COLACI 6.5: Buona prova in ricezione, dopo gli imbarazzi iniziali. Il 57% contro una Bulgaria che ha rischiato tanto in battuta è una percentuale positiva.

FABIO BALASO 6.5: Fornisce il suo apporto prezioso in difesa e si fa sentire quando enmtra in scena.

DAVIDE CANDELLARO 8: Di questo passo potrebbe ritrovarsi titolare da un momento all’altro. Ancora una volta entra in corsa, stavolta nel terzo set, e non sbaglia praticamente nulla: 100% in attacco, tre muri: che ingresso!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Cev

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version