Ciclismo
Vuelta a España 2019, Fabio Jakobsen: “Richeze è uno dei migliori apripista al mondo. Questo è il giorno più bello della mia carriera”
Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick Step) si impone nell’ultima tappa della Vuelta a España 2019, davanti a un certo Sam Bennett (Bora-Hansgore). Per il campione neerlandese si tratta del secondo successo in quest’edizione del grande giro spagnolo, dopo quello ottenuto a El Puig. L’alfiere della Deceuninck chiude così in bellezza il suo primo grande giro della carriera, dopo aver sofferto per due settimane solo per potersi giocare lo sprint in quel di Madrid.
Dopo la tappa, visibilmente emozionato, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: ” Devo ringraziare la mia squadra, hanno fatto un lavoro perfetto negli ultimi 500 metri. Maxi Richeze è stato strepitoso, penso sia uno dei migliori apripista al mondo. Per me, con lui, è tutto più facile“.
Il campione nazionale neerlandese, successivamente, ha aggiunto: “Sono super felice, ho dovuto stringere i denti per tre settimane per questo momento. Ero al mio primo grande giro, ho passato dei giorni bruttissimi sia dal punto di vista fisico che morale, ma non ho mai mollato. Vincere qua con addosso la maglia di campione nazionale è incredibile. Ho 23 anni, questo è il giorno più bello della mia carriera“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse