Ciclismo
Vuelta a España 2019, Philippe Gilbert: “In quindici anni di professionismo non ho mai visto nulla di simile. Questa tappa entrerà nella storia”
Con la splendida vittoria odierna il belga Philippe Gilbert (Deceuninck Quick-Step) ha portato a due affermazioni il suo bottino di successi alla Vuelta a España 2019. Un successo davvero emozionante per come è arrivato, in una tappa corsa a velocità folli in cui la sua squadra ha giocato decisamente giocato all’attacco per cercare il bersaglio grosso. Con la vittoria di questo pomeriggio il campione del mondo del 2012 infoltisce il suo splendido plamares, che lo vede protagonista tra classiche monumento e tappe nei grandi giri di tre settimane.
Il veterano della Deceuninck, nonostante una giornata estenuante è apparso estremamente brillante interpellato ai microfoni di Eurosport. “Questa è una vittoria speciale. In tutti i miei quindici anni di professionismo non avevo mai vissuto una corsa del genere. – ha dichiarato il 37enne – Non abbiamo respirato nemmeno un metro e anche il finale è stato davvero entusiasmante. Sono estremamente contento di aver vinto una tappa come questa perché entrerà nella storia, non si corrono tutti i giorni tappe di 215 Km ai 50 Km/h. Complimenti a tutta la squadra che si è mossa alla grande. Volevamo il successo e ce lo siamo presi forse nella maniera più spettacolare, attaccando dal primo metro e mettendo sette uomini nel gruppo di testa. Oggi, tolta la tanta fatica, mi sono divertito molto”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
francesco.zambianchi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo