Ciclismo
Vuelta a España 2019, quanti soldi ha guadagnato Primoz Roglic vincendo la corsa a tappe? Montepremi a sei cifre
Primoz Roglic ha vinto la Vuelta di Spagna 2019, lo sloveno ha ufficialmente festeggiato a Madrid dove oggi si è conclusa la corsa a tappe iberica con la tradizionale passerella. Il capitano della Jumbo Visma ha dominato in lungo e in largo, ha giganteggiato nella cronometro e poi ha fatto la voce grossa in salita non andando mai in difficoltà contro Alejandro Valverde, Tadej Pogacar, Nairo Quintana e Miguel Angel Lopez.
Si tratta del primo successo in carriera in un Grande Giro per l’ex saltatore con gli sci che a 29 anni, dopo essere già salito sul podio nell’ultimo Giro d’Italia, è riuscito finalmente a imporsi. La maglia rossa campeggerà per sempre nel palmares del balcanico ma quanti soldi ha guadagnato Primoz Roglic vincendo la Vuelta di Spagna? Il montepremi è di poco superiore ai 200mila euro, di seguito lo specchietto dettagliato dell’assegno che gli organizzatori dovranno staccare per il nuovo campione.
MONTEPREMI PRIMOZ ROGLIC: QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO VINCENDO LA VUELTA DI SPAGNA?
VITTORIA VUELTA DI SPAGNA: 150mila euro
VITTORIE DI TAPPA: 1×11000 = 11mila euro
SECONDI POSTI DI TAPPA: 3×5500 = 16500 euro
TERZI POSTI DI TAPPA: 2×2700 = 5400 euro
PRIMO POSTO CLASSIFICA A PUNTI: 11mila euro
GIORNI IN MAGLIA ROSSA: 12×500 = 6000 euro
GIORNI IN MAGLIA VERDE: 12×100 = 1200 euro
MONTEPREMI TOTALE: 201.100 euro (escludendo premi di squadra e riconoscimenti di consolazione per piazzamenti di tappa oltre il terzo posto)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo