Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, Tadej Pogacar: “Ho capito che potevo vincere la tappa quando ho visto le previsioni del tempo”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) si esalta come pochi altri corridori in gruppo nei giorni in cui piove. Da U23 ha costruito le sue vittorie più importanti, alla Corsa della Pace e al Tour de l’Avenir, in giornate da tregenda. Non poteva, dunque, non conquistare le sua prima tappa in un grande giro sotto un acquazzone come quello che, oggi, ha colpito il gruppo nella nona frazione della 74esima Vuelta a España.

Con DAZN segui la Vuelta di Spagna IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

 

Dopo la tappa il giovanissimo corridore sloveno, neanche 21enne, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:”Ho capito che potevo vincere qua in cima ieri quando ho visto le previsioni del tempo. Speravo piovesse, quando succede ho una marcia più. Sono molto contento di aver battuto corridori del calibro di Quintana, Valverde e Roglic. C’è da dire che quella odierna era una frazione veramente insidiosa per via dello sterrato e del maltempo“.

Ora l’alfiere della UAE Team Emirates si trova in quinta posizione in classifica generale, a 1’42” dal leader Quintana. Con la crono di Pau, nella quale solo il connazionale Roglic, verosimilmente, gli sarà superiore, il giovane sloveno può sognare in grande.

Segui live la Vuelta di Spagna su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Vuelta

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità