MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP Australia 2019: “Sarà difficile lottare per il podio, dire che sono ottimista sarebbe troppo”

Pubblicato

il

Il tracciato di Phillip Island (Australia) non è mai stato quello preferito dalla Ducati e sarà teatro del prossimo appuntamento del Mondiale 2019 di MotoGP. Se si esclude la parentesi di Casey Stoner (2007-2010), la Rossa ha sempre fatto fatica per i cronici problemi di percorrenza in curva. Ecco che Andrea Dovizioso, secondo della classifica mondiale della classe regina e con il titolo iridato già assegnato allo spagnolo Marc Marquez, cercherà di limitare i danni al meglio possibile, forte di un vantaggio sui più immediati inseguitori nella graduatoria generale (Alex Rins e Maverick Vinales) di 55 lunghezze.

Il forlivese spera di replicare l’ottima prestazione del 2018, quando ottenne un terzo posto su cui pochi avrebbero scommesso alla vigilia. Per questa ragione, il ducatista non vuol fasciarsi la testa prima di essersela rotta nella conferenza stampa di presentazione del fine settimana australiano: “So che sarà difficile lottare per il podio, Yamaha e Rins oltre a Marquez mi aspetto vadano molto forte. In Giappone è andata molto bene, ma le condizioni della pista qui sono diverse, dire che sono ottimista sarebbe troppo“, le considerazioni del “Dovi”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version