Formula 1

Antonio Giovinazzi F1, GP Messico 2019: “La mia fiducia è migliorata molto, resto fiducioso riguardo all’anno prossimo”

Pubblicato

il

La prima storica stagione in F1 non si scorda mai. Antonio Giovinazzi aveva cominciato un po’ titubante la sua avventura nel massimo circuito delle quattro ruote ma è riuscito a riprendersi con autorevolezza e dopo la pausa estiva le sue prestazioni ne hanno parecchio risentito in positivo.

Soprattutto in qualifica il pugliese ha dimostrato di poter star davanti al compagno finlandese Kimi Raikkonen e ora l’obiettivo è chiudere al meglio l’annata. “Non ho cambiato nulla nell’approccio, già nella prima parte del Mondiale ero vicino a Kimi ma poi nella seconda parte la mia fiducia è migliorata molto, in realtà non guardo neanche troppo ai risultati rispetto a lui ma penso più al generale. L’Alfa Romeo sta migliorando la sua velocità anche se fatichiamo ancora sul passo gara ma penso che stiamo andando verso la direzione giusta. Spero questo weekend di tornare a punti, sarebbe importante”.

Riguardo alle prospettive sul breve e lungo termine la fiducia resta comunque alta: “Spero naturalmente di vivere un buon weekend, è stata una settimana intensa in Giappone ma dobbiamo cercare di trovare qualcosa di più in gara perché ci manca qualche dettaglio importante, soprattutto rispetto ai quali dove spesso siamo vicini al Q3. Riguardo l’anno prossimo io devo concentrarmi sul mio lavoro e avrò notizie solo in seguito, ma resto molto fiducioso perché credo di poter tornare in pista nel 2020. Per me è la prima volta qui, ho fatto due prove gli anni passati e sono sicuro che sarà una bella gara per me”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

FOTOCATTAGNI

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version