Senza categoria

Atletica, Alessia Trost si sposta a Sesto San Giovanni per lavorare con Roberto Vanzillotta

Pubblicato

il

Cambio di guida tecnica per Alessia Trost. La saltatrice in alto, infatti, sarà allenata da Roberto Vanzillotta, dopo avere concluso il suo rapporto con Marco Tamberi ad Ancora. Da questo momento, quindi, l’atleta nativa di Pordenone si sposterà al campo Dordoni di Sesto San Giovanni in provincia di Milano, laddove Vanzillotta ha già lavorato con Alessandra Fossati, Chiara Vitobello e Luca Zampieri, senza dimenticare il quattrocentista Mauro Zuliani.

“Ho cercato, in questi tre anni, di avvicinarmi il più possibile al tipo di salto che Marco per me ha studiato – le parole dell’atleta delle Fiamme Gialle al sito Ilfaroonline.it – lavorando su schemi motori che mi appartenevano dagli anni dell’atletica giovanile. Prendendo atto dei miei limiti nel riportare in gara la totalità del nuovo modello tecnico e nell’impossibilità di definire una soluzione condivisa, che necessariamente avrebbe richiesto di rivedere in senso evolutivo il tracciato percorso finora, abbiamo convenuto di interrompere il rapporto. Questa esperienza rimarrà comunque per me fonte di insegnamenti sportivi, professionali e personali”.

Contemporaneamente Giuseppe Gibilisco diventa il coach unico di Claudio Stecchi. L’astista fiorentino dopo dieci anni chiude la sua collaborazione con Riccardo Calcini che a questo punto lavorerà con Daniele Cairoli, il migliore atleta italiano per quanto riguarda le prove multiple.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version