Atletica
Atletica, Davide Re: “Sono ancora rammaricato per la finale mondiale mancata nei 400 metri. Voglio rifarmi alle Olimpiadi di Tokyo 2020”
A distanza di alcuni giorni, Davide Re ancora pensa a quegli otto centesimi che lo hanno privato della soddisfazione di una finale nei 400 metri ai Mondiali 2019 di atletica leggera a Doha. Il 44″85 non è stato sufficiente per centrare l’obiettivo, dal momento che lo standard era leggermente più alto. Sarebbe stato necessario correre sul limite del suo primato italiano (44″77) per essere parte del gioco.
“Provo ancora un grande rammarico per quegli 8 centesimi che non mi hanno fatto entrare nella finale individuale dei 400 metri ma cercherò di sfruttarlo per fare meglio l’anno prossimo. Sarà l’anno delle Olimpiadi di Tokyo dove il mio obiettivo non può che essere la finale olimpica“, ha dichiarato Re (fonte: Ansa), che comunque ha potuto fregiarsi di un target prestigioso come la finale nella 4×400 maschile: “Il bilancio dei mondiali di Doha è più che positivo come tutta la stagione 2019. Sono felice di essere tornato sotto i 45” in una gara così importante e di aver centrato la finale della staffetta 4×400 che mi era mancata nella finale individuale per così poco“, ha concluso.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fidal / Colombo