Senza categoria

Atletica, Mondiali 2019: Dalilah Muhammad stratosferica, oro e record mondiale nei 400 hs!

Pubblicato

il

Dalilah Muhammad era la favorita dei 400 ostacoli dei Mondiali di atletica leggera di Doha e non ha deluso le aspettative, anzi è andata ben oltre migliorando il record del mondo. La ventinovenne è volata leggera sulla pista della capitale del Qatar facendo fermare il cronometro a 52.16. Un tempo stratosferico che migliora di 4 centesimi il suo precedente primato.

Alle sue spalle la compagna di squadra Sydney McLaughlin che ha chiuso in 52.23. La prestazione della giovanissima atleta a stelle e strisce è stata di altissimo profilo, peccato per lei che abbia trovato una Muhammad decisamente inarrestabile. Con 52.73 la giamaicana Rushell Clayton ha portato a casa la medaglia di bronzo.

La finale dei 400 ostacoli femminili è stata praticamente divisa in due, le americane a dominare e il resto delle atlete ad inseguire. In quarta posizione la Svizzera Lea Sprunger (54.06) che ha fatto registrare il record nazionale, quinta l’esperta ceca Zuzana Hejnova (54.06).

Una gara in cui le fenomenali statunitensi hanno letteralmente spostato la dimensione dei 400 ostacoli femminili: la sensazione è che non sia finita qui.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version