Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali 2019: ecco i quartetti delle 4×100 dell’Italia. C’è Filippo Tortu, Cattaneo sostituisce Desalu, donne come a Yokohama

Pubblicato

il

Sono stati appena resi noti i quartetti che prenderanno parte alla 4×100 in rappresentanza dell’Italia questa sera ai Mondiali di atletica in corso di svolgimento a Doha, Qatar.

Negli uomini c’è subito da rilevare un cambio: è quello che interessa Federico Cattaneo, il quale prenderà il posto in prima frazione di Eseosa Desalu, che non ha recuperato in tempo da un affaticamento al retto femorale occorso dopo la sua batteria dei 200 metri. Per il resto, confermati gli altri componenti che a Yokohama sono riusciti a scendere fino a 38.29, secondo miglior tempo azzurro di sempre: Marcell Jacobs correrà in seconda frazione, Davide Manenti in terza e Filippo Tortu, recentissimo finalista individuale, in quarta.

Anche tra le donne è confermato il quartetto visto nelle World Relays in terra giapponese, dove è arrivata la finale con 43.40: ci saranno in questo ordine Johanelis Herrera, Gloria Hooper, Anna Bongiorni e Irene Siragusa.

Questi gli orari (italiani) delle due staffette azzurre: alle 19:49 correrà la femminile, alle 20:05 la maschile.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità