Baseball

Baseball, il Consiglio Federale approva le date e la formula della Serie A1 2020 a 12 squadre

Pubblicato

il

Il Consiglio Federale della FIBS ha approvato le date nelle quali si giocherà la Serie A1 di baseball per l’annata 2020, che rimarrà priva, per l’Italia, di una vera e propria pausa olimpica, dal momento che gli azzurri non si sono qualificati per l’evento a cinque cerchi.

Saranno 12 le squadre partecipanti: le 8 aventi diritto e le 4 che arriveranno dalle richieste di ripescaggio. Si partirà nel weekend del 10-11 aprile con la prima giornata, con una formula un po’ diversa da quella dello scorso anno. Ci saranno, infatti, due gironi da sei formazioni, con due partite per turno. Le prime due di ogni girone avanzeranno verso la Poule Scudetto, con l’aumento delle gare a tre per weekend. Le altre otto, invece, si giocheranno la Poule Salvezza, con una retrocessione. Per quel che concerne le Italian Baseball Series (la finale scudetto), la serie sarà al meglio delle sette partite.

La stagione regolare finirà il 20 giugno e osserverà una sola sosta per la European Champions Cup (prima settimana di giugno). Le Poule Scudetto e Salvezza inizieranno il 26 e 27 giugno, le Italian Baseball Series avranno luogo dal 7 al 19 agosto (precisamente: 7-8-12-13-14-18-19 agosto). La Coppa Italia si disputerà la settimana successiva alla finale scudetto (22-23 agosto), con formato Final Four.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version