Baseball

Baseball, MLB 2019: i Washington Nationals accedono alle World Series per la prima volta, St. Louis Cardinals sconfitti per 4-0

Pubblicato

il

I Washington Nationals entrano per la prima volta nelle World Series della MLB vincendo per 4-0 la serie decisiva di National League contro i St. Louis Cardinals, regalando un momento atteso da tantissimo tempo nella capitale americana. 86 anni, infatti, sono passati da quando i Washington Senators (che con i Nationals nulla hanno a che vedere in termini di eredità storica) riuscirono a mettere le mani sul massimo campionato professionistico di baseball.

La serie si è rivelata incerta più nei primi due match, quelli in cui i Nationals hanno giocato in trasferta al Busch Stadium. Il primo è stato deciso da un doppio di Gomes al secondo inning e da un singolo di Kendrick al settimo, favorito peraltro dal fatto che Eaton, in precedenza, aveva messo a segno un triplo: 2-0. Il secondo, invece, l’ha messo in cassaforte, dopo il fuoricampo di Taylor alla terza ripresa, il doppio da 2 RBI proprio di Eaton. Il punteggio finale è risultato essere di 3-1. Dopo il dominio assoluto in gara-3 al Nationals Stadium, finita 8-1, nella quarta è bastato il big inning d’apertura da 7 punti con una volata di sacrificio, un doppio e tre singoli per gestire in tranquillità il punteggio: 7-4, Nationals alle World Series.

Si attende ora la conclusione dell’altra sfida, quella dell’American League, in cui gli Houston Astros sono in vantaggio per 2-1 sui New York Yankees.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: TJ Brown / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version