Basket

Basket: David Blatt lascia la panchina dell’Olympiacos dopo la sconfitta con l’ASVEL in Eurolega

Pubblicato

il

Due mesi fa aveva annunciato di avere una forma di sclerosi multipla, ricevendo tutto il sostegno possibile dall’intero mondo del basket d’Europa e non solo. Ieri sera David Blatt, a pochi giorni dalla sconfitta europea dell’Olympiacos contro l’ASVEL di Villeurbanne, ha smesso di essere l’allenatore della squadra del Pireo.

Una decisione, questa, sulla quale resta un certo alone di mistero, se non altro perché arriva in un momento in cui la stagione non è nemmeno decollata: l’uomo che ha allenato a Treviso (vincendo lo scudetto nel 2006) e i Cleveland Cavaliers diversi anni più tardi era rimasto in sella nonostante quello che doveva affrontare nella sua sfera più privata. Di ufficiali, al momento, ci sono solo le note, improntate al reciproco ringraziamento, tanto dell’Olympiacos quanto di Blatt stesso.

Il favorito per la successione di Blatt sembra essere Georgios Bartzokas, che ha vinto l’Eurolega con i “Reds” nel 2013 (fu la seconda consecutiva per il club, dopo quella conquistata in maniera rocambolesca l’anno precedente).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version