Basket

Basket, EuroCup 2019-2020, 5a giornata: Trento affonda a Malaga, l’Unicaja domina senza nessun problema

Pubblicato

il

La Dolomiti Energia Trento esce dal Palacio de Deportes Josè Maria Martin Carpena di Malaga con le ossa rotte. L’Unicaja, infatti, conferma una volta di più le sue velleità di successo nell’intera competizione andando a trionfare con un pesante 93-74 senza aver mai avuto problemi nell’arco dell’intero incontro. Per la formazione di coach Luis Casimiro cinque uomini in doppia cifra, con Josh Adams a quota 21 punti, mentre per la formazione italiana si distinguono Alessandro Gentile (18 punti) e Justin Knox (14). Particolarmente significativo il dato dei rimbalzi: 39-21 per Malaga.

Il primo quarto si rivela subito difficilissimo per la formazione di coach Brienza: Adams, Thompson e Toupane sono subito aggressivi e firmano il parziale di 12-2 che, in meno di quattro minuti, già lancia l’Unicaja. Knox, Gentile e Blackmon provano in qualche modo a tenere a contatto gli ospiti, che però restano travolti da un secondo affondo nel finale di periodo, quasi tutto con la firma di Avramovic. Dopo dieci minuti, sul tabellone c’è un impietoso 28-10.

Fernandez apre i secondi dieci minuti con il canestro del +20, ma questa volta la Dolomiti Energia si fa un po’ più viva, grazie a un ottimo momento di Knox, che quasi da solo riporta gli ospiti fino al -9 (35-26) a 4’15” dall’intervallo lungo. Adams cerca di ristabilire le distanze originali, ma ha un avversario di livello in Gentile, che ribatte colpo su colpo riuscendo ad evitare che il divario ritorni a raggiungere proporzioni enormi. Al rientro negli spogliatoi Adams, Gentile e Knox hanno tutti 12 punti, ma l’Unicaja è avanti 48-34.

Nel terzo quarto il copione non cambia, con Gentile e Knox che rimangono praticamente da soli sull’isola a occuparsi dell’intera batteria offensiva di Malaga, che vola via fino al 64-42. Trento prova ancora ad abbozzare una reazione, risalendo con il trio Kelly-Forray-King fino al 69-53 che fa entrare le due squadre negli ultimi dieci minuti, con l’unico momento di scarsa vena offensiva dell’intero incontro della formazione di casa.

L’ultimo periodo, però, non comincia esattamente nel migliore dei modi per Trento, perché l’Unicaja prende la via della chiusura definitiva dell’incontro. Adams continua ad essere inarrestabile, ed a mettere più di un punto esclamativo ci pensa Ejim con la sostanza. Malaga arriva a toccare le 25 lunghezze di vantaggio (90-65), poi concede qualcosa a Mian e Mezzanotte e chiude 93-74. Con il successo di Oldenburg a Podgorica contro il Buducnost (83-85) e la vittoria del Galatasaray sul campo dell’Asseco Arka Gdynia (78-83), la classifica del irGone D vede ora Trento al quarto posto assieme ai tedeschi con quattro punti.

UNICAJA MALAGA-DOLOMITI ENERGIA TRENTO 93-74 (28-10, 48-34, 69-53)

MALAGA – Thompson 11, Fernandez 7, Avramovic 10, Toupane 11, Adams 21, Elegar 4, Sanchez, Waczynski 5, Ejim 11, Guerrero 2, Suarez 6, Gerun 5. All. Casimiro

TRENTO – Kelly 6, Blackmon 5, Craft 10, Gentile 18, Pascolo, Mian 8, Forray 7, Knox 14, Mezzanotte 3, King 3, Lechthaler ne. All. Brienza

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version