Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2019-2020: Brescia cade sul campo della Joventut Badalona per 81-68

Pubblicato

il

Seconda sconfitta consecutiva, dopo quella patita in campionato per mano di Brindisi, per la Leonessa Brescia. I lombardi non riescono a dare continuità al successo nell’esordio stagionale in Eurocup contro Kazan e cadono al Palau Olimpic per mano della Joventut Badalona. Per i catalani si tratta del primo successo stagionale, dato che nelle quattro partite precedenti avevano sempre perso.

Parte bene Badalona col veterano greco Nikos Zizis, ex Siena e Treviso, che segna 7 dei primi 9 punti dei suoi. Dopo un inziale parziale di 9-3, Brescia chiama TO, ma al ritorno in campo la Leonessa fatica a tornare a contatto, anche perché tra i catalani inizia a trovare la via del canestro lo sloveno Klemen Prepelic, leader realizzativo dei suoi e scorer a dir poco mortifero. A 35″ dalla fine del primo quarto, però, una bomba di Luca Vitali permette finalmente al sodalizio lombardo di raggiungere il singolo possesso di svantaggio, dopo che con l’uscita del sopracciato Prepelic l’attacco della Joventut si era un po’ inceppato. Si va, quindi, al riposo coi padroni di casa avanti 17-14.

Dopo 3 minuti dall’inizio del secondo quarto Brescia trova il primo vantaggio della partita con un canestro e fallo (libero, poi, non convertito) di Kenneth Orton. La partita prosegue punto a punto, con Prepelic che ha le polveri bagnate e sbaglia tre triple consecutive. Spetta, per ciò, a Omic e Zizis tenere a contatto i catalani. Lansdowne spende il secondo fallo e la Leonessa è costretta a vedere il suo miglior scorer sedersi in panchina. La Joventut, nel frattempo, si riporta avanti e trova il +5 con una tripla di Harangody quando si entra nella seconda metà del quarto. Il sodalizio lombardo, però, non demorde e guidato da un ottimo Luca Vitali riesce a ricucire e a passare in vantaggio. Si va, dunque, alla pausa lunga con Brescia avanti 36 a 35.

Il terzo quarto inizia nel segno di Klemen Prepelic che segna sei punti in fila, subisce il settimo fallo in poco più di 20 minuti, e porta i suoi avanti 46 a 43 mentre dall’altra parte DeAndre Lansdowne commette il terzo fallo e, in seguito, si prende anche un tecnico, escludensosi, di fatto, dalla partita. Lo scorer sloveno continua a segnare e Badalona scappa via, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio con un parziale di 8-0. Una tripla di Abass seguita da un’altra bomba sulla sirena di Vitali, però, permettono a Brescia di chiudere il quarto sotto solo di 5 punti, 53 a 58.

I catalani, tuttavia, non si lasciano scoraggiare e ritrovano la doppia cifra di vantaggio, 63 a 53, in apertura di quarto quarto coi canestri di Omic e del solito Prepelic. Brescia prova a tornare a contatto, ma Prepelic è scatenato, prima segna una tripla, poi serve l’assist per altri due punti di Omic e a quattro minuti dalla fine i catalani sono di nuovo sopra di 10, 73 a 63. La Leonessa, stavolta, non riesce più a reagire e Badalona si avvia verso il primo successo stagionale. Risultato finale 81-68.

TABELLINO

JOVENTUT BADALONA: Nenad Dimitrijevic 2, Pep Busquets 2, Joel Parra 2, Conor Morgan 8, Klemen Prepelic 24, Karem Kanter 2, Albert Ventura 5, Nikos Zizis 13, Alen Omic 12, Simon Birgander 0, Arnau Parrado 0, Luke Harangody 11

LEONESSA BRESCIA: Andrea Zerini 4, Angelo Warner 2, Awudu Abass 15, Tyler Cain 9, Luca Vitali 13, Tommaso Laquintana 8, DeAndre Lansdowne 5, Kenneth Orton 4, David Moss 4, Brian Sacchetti 4

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità