Basket

Basket, EuroCup 2019-2020: Trento vince la resistenza di Oldenburg! Gentile e compagni vincono 91-81

Pubblicato

il

Arriva la seconda vittoria di Trento nella EuropaCup 2019-2020 di basket, i dolomitici hanno domato la resistenza di Oldenburg, davvero strenua per 3/4 di match: 91-81 alla sirena finale. Decisivi nell’occasione le 25 marcature di Justin Knox aiutato dai 19 punti di Alessandro Gentile dalla panchina.

L’incipit del match è tutto di marca trentina. I padroni di casa pront via si spingono fino al 6-0 dopo 100 secondi grazie alla giocate di Blackmon e King. I teutonici però entrano subito in partita e al 4′ arriva il primo pareggio a quota 12. Per tutto il primo quarto si continua a segnare tantissimo, nelle fila ospiti Boothe disegna pallacanestro ed è lui a chiudere il quarto sul 23-24 in favore dei suoi. 

Il secondo quarto continua sulla stessa falsa-linea del primo, Trento fa la partita ma Oldenburg rimane sempre attaccata fino al 42-42 del 28′ quando la partita prende la strada dei padroni di casa. Craft si mette in proprio ed infila due canestri consecutivi che portano la Dolimiti Energia negli spogliatoi avanti sul 47-43.

Un margine minimo ma che rimane costante per tutta la terza frazione, con un solo rapido passaggio tedesco sul 54-55, poi la partita torna saldamente nelle mani della squadra di Brienza che chiudono il terzo periodo sul 69-63. Una spinta che permette ai padroni di casa di ingranare la sesta marcia nell’ultimo quarto quando Blackmon mette la tripla della prima doppia cifra di vantaggio sul 78-68 al 35′. Da quel momento in poi è una gestione completa del match che si conclude con un netto 91-81.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version