Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2019-2020: super sfida al Forum! L’Olimpia Milano attende il Fenerbahce

Pubblicato

il

E’ un’Olimpia Milano finora a due facce: bella in Europa e brutta in campionato. Alle vittorie con Zalgiris e Panathinaikos si sono unite anche le sconfitte in campionato con Brindisi e Cremona. La sensazione è quella che la testa della squadra di Ettore Messina sia più focalizzata attualmente sull’Eurolega, che domani sera presenta all’Armani Exchange una sfida dal grandissimo fascino. Al Forum arriva infatti il Fenerbache, una delle corazzate del basket europeo, che raggiunge ininterrottamente dal 2015 le Final Four.

Un match stellare e che può dire molto delle ambizioni europee della nuova Olimpia. L’esordio negativo di Monaco di Baviera è già stato cancellato dalle due belle prestazioni con Zalgiris e soprattutto ad Atene contro il Panathinaikos. Vittorie sofferte, ma di carattere e di squadra, che hanno permesso a Milano di presentarsi a questa sfida con il Fenerbahce addirittura avanti in classifica rispetto ai turchi, che hanno levato lo zero in classifica solo grazie all’ultimo successo con il Baskonia.

In quella occasione assoluto mattatore era stato Nando De Colo, autore di 39 degli 87 punti segnati dal Fenerbahce. Il francese è proprio il pericolo numero uno per l’Olimpia, ma la corazzata di Obradovic presenta tanti possibili giocatori pronti a diventare i protagonisti assoluti come Derrick Williams, Nikola Kalinic, Ali Muhammed ed il “nostro” Gigi Datome.

Nell’ultima di campionato per Milano c’è stato un rientro importantissimo ed è quello di Arturas Gudaitis. Il recupero del centro lituano è assolutamente fondamentale per Messina, anche se i minuti in campo andranno centellinati in queste prime partite. Rispetto anche alla trasferta di Cremona rientreranno anche Luis Scola e Jeff Brooks, sicuramente titolari domani sera. Sarà poi molto interessante il duello a distanza tra Sergio Rodriguez e Nando De Colo, compagni al CSKA Mosca e tra gli artefici del titolo in Eurolega dello scorso anno per i russi.

Sono sedici i precedenti con il Fenerbahce che conduce per 11-5. Nel 2013/14 doppia vittoria per l’Olimpia: prima a Milano per 90-85 e poi ad Istanbul per 82-73. Due anni fa, il Fenerbahce vinse a Milano dopo un tempo supplementare, vanificando la tripla del pareggio alla fine dell’ultimo quarto di Vlado Micov.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità