Basket
Basket femminile, 3a giornata Serie A1 2019-2020: big match Schio-Ragusa, Venezia ospita Empoli
La terza giornata della Serie A1 di basket femminile si apre domani con due anticipi. A dare il via alle ore 15.00 al turno di campionato saranno la Virtus Bologna e la Pallacanestro Vigarano. Le Vnere cercano ancora il primo successo in stagione e si sono rinforzate con l’acquisto di Milica Micovic, pur perdendo Simona Cordisco (lesione al bicipite femorale). Alle 21.00 sarà invece Costa Masnaga ad andare a caccia della prima vittoria, anche se non sarà facile contro una Gesam Gas&Luce Lucca che parte con i favori del pronostico.
Il piatto forte della terza giornata, però, sarà il posticipo domenicale che metterà di fronte il Famila Schio e la Passalacqua Ragusa. Si tratta della rivincita della finale della Supercoppa della scorsa settimana, quando ad imporsi furono le venete per 61-54. Una sfida infinita quella tra Schio e Ragusa, che si sono anche affrontate l’anno passato nella finale scudetto, sempre vinta da Schio.
Schio ha vinto all’esordio in Eurolega e lo stesso ha fatto Venezia, che affronterà al Taliercio l’Use Scotti Rosa Empoli, in un match che vede le venete nettamente favorite e pronte a conquistare la terza vittoria consecutiva. Molto interessante anche lo scontro al vertice tra l’Allianz Geas Sesto San Giovanni e il Fila San Martino di Lupari, che si giocano la vetta della classifica dopo le prime due vittorie stagionali.
Impegno casalingo per la Givova Battipaglia, che cerca i primi due punti contro la Della Fiore Broni. Sfida salvezza, invece, in quel di Palermo tra le padrone di casa e la Iren Fixi Torino, due squadre che si trovano in fondo alla classifica e vogliono il primo successo in campionato. Le torinesi devono fare a meno della pivot americana Alexis Jennings, incinta e per questo motivo tornata negli States con l’Iren Fixi alla ricerca di una nuova lunga.
Questo il riepilogo delle partite della 3a giornata
SABATO 19 OTTOBRE
ore 15.00 Bologna-Vigarano
ore 21.00 Costa Masnaga-Lucca
DOMENICA 20 OTTOBRE
ore 18.00 Sesto San Giovanni-San Martino Di Lupari
ore 18.00 Palermo-Torino
ore 18.00 Venezia-Empoli
ore 18.00 Battipaglia-Broni
ore 19.30 Schio-Ragusa
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo