Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2019-2020: ottimo esordio per Venezia, battuta Bourges

Pubblicato

il

Al Palasport Taliercio di Mestre grande esordio nell’Eurolega femminile 2019-2020 dell’Umana Reyer Venezia che batte per 73-63 le francesi di Bourges dominando la partita molto di più di quanto non dica il punteggio.

Le ragazze di Gianpiero Ticchi partono fortissimo già dal primo quarto, chiuso dalla lettone Anete Steinberga con 7 punti, 5 rimbalzi e 3 assist, poi nel secondo sono trascinate da Elisa Penna e Laura “Chicca” Macchi, quarant’anni e non sentirli: le lagunari arrivano addirittura sul +24 non facendo vedere letteralmente palla alle transalpine e il primo tempo, dopo il 20-8 del primo quarto, termina sul 44-23.

Il vantaggio, dopo essere arrivato sul +25, diminuisce però sul 55-42 alla fine del terzo quarto con Marissa Coleman e l’ex Schio Isabelle Yacoubou in particolare evidenza, le venete negli ultimi dieci minuti tengono sempre a distanza di sicurezza le avversarie. Per la Reyer 14 punti ciascuna di Macchi e Penna, 11 più 7 rimbalzi più 6 assist di Steinberga, 10 di Maddalena Gorini, per Bourges 16 più 7 rimbalzi di Coleman, 14 di Yacoubou, 11 più 6 rimbalzi di Alexia Chartereau, 10 di Ana Dabovic.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità