Basket
Basket femminile, Eurolega 2019-2020: Schio soffre ma vince contro Lione
Nella terza partita del girone B di Eurolega femminile 2019-2020 la Famila Schio ha battuto al PalaRomare l’Asvel Lione col punteggio di 69-59 salendo a due vittorie nel raggruppamento.
Le campionesse d’Italia di Pierre Vincent giocano in maniera molto disuguale, benissimo a tratti per poi addormentarsi e, per fortuna quando serve, risvegliarsi. Nel primo quarto, chiuso sul 17-10, arrivano anche sul 17-7 e poi sul 20-10 all’inizio del secondo, ma poi si fanno rimontare fino al 34-32 al termine del primo tempo e poi sorpassare al via del terzo quarto dalle transalpine di Valery Demory. Il parziale però, dopo che le venete sono state indietro anche di 3 lunghezze, va avanti punto a punto, le padrone di casa tornano in vantaggio e arrivano sul 49-47 agli ultimi dieci minuti.
Qui salgono nuovamente a +9, poi subiscono un controparziale di 7-0 ma alla fine sono loro a piazzare l’allungo decisivo di 8-0 per la vittoria che, malgrado abbiano perso per infortunio durante il match Eva Lisec, 12 punti per lei in 12 minuti, e Diamond De Shields, 14 messe a referto, fa staccare loro di una lunghezza in classifica le transalpine. Per le vicentine anche 20 di Sandrine Gruda e 13 più 10 rimbalzi di Jillian Harmon, per Lione 16 di Michelle Plouffe, 12 più 10 rimbalzi di Clarissa Dos Santos, 10 di Lidija Turcinovic, che nell’ultimo quarto è stata l’ultima ad arrendersi tenendo in piedi quasi da sola le compagne di squadra.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
massimiliano.valle@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBA