Basket
Basket femminile, Serie A 2019-2020: le favorite. Tutte contro il Famila Schio. Ragusa e Venezia le principali rivali
Tutto ormai pronto per il via della Serie A di basket femminile. Ripartirà, dunque, la caccia al Famila Schio, che ha trionfato nelle ultime due stagioni e per sei volte negli ultimi sette anni. Una vera e propria supremazia quella della società veneta, che si presenta ai nastri di partenza ancora da super favorita per la conquista dello Scudetto.
Una squadra veramente fortissima, che ha saputo cambiare nel corso degli anni, riuscendo sempre a sopperire al meglio alle partenze delle sue migliori giocatrici. Riparte da un quintetto praticamente nuovo, con Francesca Dotto e Sandrine Gruda da collegamento con l’anno passato. Da Ragusa sono arrivate due pedine importanti come Sabrina Cinili e Jillian Harmon e soprattutto il grande colpo di mercato è stato quello di Diamond DeShields, reduce da una stagione da oltre quindici punti con le Chicago Sky.
La principale rivale di Schio sarà la Passalacqua Ragusa, che ha saputo rispondere sul mercato alle partenze di Cinili ed Harmon. Davvero importanti gli arrivi di Ify Ibekwwe (oltre 20 punti in Turchia con il Kayseri) ed Ashley Walker (anche lei reduce da una bella stagione nel campionato turco). Non bisogna poi dimenticare la presenza di una giocatrice fortissima come Dearica Hamby, che ha appena vinto il premio come miglior sesta donna dell’anno in WNBA.
In questa stagione in Eurolega poi l’Italia avrà nuovamente due squadre. A Schio si è aggiunta anche la Reyer Venezia, capace di superare il preliminare. Una grande impresa delle venete, che sono tra le favorite anche nella corsa allo Scudetto. Una squadra che ha mantenuto molto dell’ossatura della stagione passata e che ha puntato sulla definitiva esplosione di Elisa Penna. Da sottolineare anche il ritorno in Serie A di Gintare Petronyte, lunga lituana che può fare la differenza in Italia.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo