Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A 2019-2020: Venezia, Ragusa e San Martino per continuare a correre. Schio vuole ripartire

Pubblicato

il

Tra sabato 26 ottobre e domenica 27 andrà in scena la quarta giornata di Serie A1 di basket femminile. Un turno che si prospetta entusiasmante con diverse partite intriganti pronte a segnare ed improntare in modo netto la stagione. Il big match sarà Broni-Venezia, ma promette spettacolo anche la sfida tra Ragusa e Sesto San Giovanni.

Ad aprire le danze sarà Iren Fixi Torino-Limonta Sport Costa Masnaga in programma alle 20.30 di sabato. Sarà una sfida chiave per la salvezza visto che le due formazioni sono ancora alla ricerca del primo successo in campionato. Tra le padrone di casa la giocatrice più pericolosa è Brcaninovic, capace di 12 punti di media, mentre per Costa Masnaga è Pavel il faro con le medesime medie dell’avversaria.

La domenica sarà, invece, aperta da una delle capoliste, ovvero Ragusa, che ospiterà alle 17.00 Sesto San Giovanni. Tra le due formazioni la differenza è solo di una vittoria, ma le padrone di casa vogliono continuare a correre, dopo aver espugnato Schio, continuando a candidarsi tra le favorite per il successo finale. La sfida sarà anche tra Romeo e Williams, che sono le vere trascinatrici delle due formazioni con 13 punti per parte di media.

La seconda delle capoliste, vale a dire San Martino di Lupari, vera sorpresa fino a questo momento, ospiterà la Sicily By Car Palermo, con una situazione di classifica ben diversa ed una sola vittoria. Il match potrebbe dunque confermare ai massimi livelli le venete. Le capoclassifica fino a questo momento hanno trovato una splendida Bjorklund, capace di 16 punti di media, ma adeguatamente aiutata da Ostarello.

Alle 18.00 si sfideranno Lucca e Schio. Uno di quei match molto importanti, che vede le campionesse italiane affrontare una dura trasferta dopo il primo ko stagionale. Le padroni di casa, infatti, hanno la medesima situazione di classifica mostrando ottime doti offensive. Zempare in questo momento è la vera trascinatrice delle toscane con 15 punti di media, mentre dall’altra parte il pallino del gioco sarà nelle mani di Gruda (14.7) ed Harmon (12.3).

Empoli e Virtus Bologna si sfideranno per puntare le zone alte della classifica, abbandonando quelle calde della zona retrocessione. Le due squadre hanno infatti la stessa situazione di classifica con due sconfitte ed una vittoria nelle prime tre uscite. Le toscane segnano 68.8 punti a partita, ma le avversarie in questo inizio sono state in grado di far meglio con più di 72 di media.

La terza delle capoliste, l’Umana Reyer Venezia, sarà ospite di a Broni, una di quelle formazioni che insegue le squadre a punteggio pieno più da vicino. Questo sarà il big match del quarto turno, per scoprire quale può essere il reale valore delle due formazioni. Tra le padrone di casa la più in forma è Nared, fino a questo momento con 19 di media. Petronyte ed Anderson stanno dominando questo campionato per l’Umana Reyer Venezia con 15 e 14 di media rispettivamente.

Vigarano e Battipaglia chiuderanno la quarta giornata con la palla a due alle 19.30. Una sfida salvezza fra due squadre che cercheranno fino in fondo di evitare la retrocessione. Tra le padrone di casa l’unica vera giocatrice di esperienza, Bocchetti, sta disegnando pallacanestro con 15 punti a partita. La trascinatrice tra le ospiti fino a questo momento è Houser, capace di 19,3 punti a partita.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità