Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A 2019-2020: Venezia sbanca Palermo nell’anticipo della seconda giornata

Pubblicato

il

Dopo la prima giornata giocata tutte insieme a Chianciano Terme, questo pomeriggio è tornata in scena la massima serie di basket femminile italiano con l’anticipo tra Sicily By Car Palermo e Umana Reyer Venezia. Il successo è andato alle lagunari che dopo la qualificazione alla prossima Eurolega e la vittoria all’esordio continuano nel loro ottimo momento di forma. A Palermo non basta il fattore campo per ribaltare il pronostico e centrare il primo successo della stagione.

La cronaca

La vera resistenza delle padrone di casa dura a malapena 4’55”, quando Anete Steinberga, adeguatamente aiutata da Valeria De Pretto, lancia la prima fuga targata Reyer con il tabellone che segna 7-14. A quel punto Francesca Russo prova a dare la scossa a Palermo che rientra in partita quantomeno fino al 14-16 del 5’18”, ma poi torna a dominare Venezia che nel finale di primo quarto scava un importante margine fino al +20 sul 20-30. 

Dopo una prima parte davvero spettacolare le squadre hanno di nuovo abbassato i ritmi. A far meglio è comunque Venezia che al 15′ allunga fino al +17 sul 22-39 a seguito della tripla di Debora Carangelo e del canestro in avvicinamento di Laura Meldere. Nella seconda parte del periodo le squadre si parificano l’una con l’altra e così la formazione ospite allenata da coach Ticchi torna negli spogliatoi avanti di 16 sul 34-50.

Lungo tutto l’arco del secondo tempo le padroni di casa rimangono costantemente a 15 lunghezze di distanza, senza mai dare l’impressione di poter recuperare e mettere in difficoltà le avversarie. Alla fine il punteggio dice 60-79, rispecchiando a pieno quello che hanno messo in mostra le due formazioni nei quaranta minuti: un netto dominio delle venete.

Il tabellino

Sicily by car Palermo-Umana Reyer Venezia 60-79 (20-30, 14-20, 14-16, 12-13)

Palermo: Russo 12, Manzotti 2, El Habbab 2, Cupido 10, Flores Costa 10, Miccio 10, Verona 4, Casiglia ne, Caliò ne, Cappelli ne, Gioè ne, Gatling 10. All. Coppa

Venezia: Anderson 13, Bestagno 11, Carangelo 6, Gorini 4, Ciabattoni 7, De Pretto 5, Steinberga 17, Meldere 4, Leonardi 2, Penna 8, Macchi 2. All. Ticchi

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità