Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2019-2020, prima giornata: Broni piega la Virtus Bologna, ok San Martino di Lupari e Vigarano

Pubblicato

il

Si è concluso l’Opening Day della Serie A1 di basket femminile, con le ultime tre partite che si sono giocate a Chianciano Terme, teatro di questo ormai tradizionale appuntamento che apre la stagione. Andiamo a vedere cos’è successo nelle gare disputate fino a pochi minuti fa.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA-DELLA FIORE BRONI 76-79
Vittoria soffertissima per Broni contro le esordienti V nere, che però dimostrano di avere una squadra che può tenere sia il campo che la categoria, anche grazie ad una monumentale prova di Angela Salvadores, autrice di ben 33 punti. Non basta, però, a fermare la squadra biancoverde, trascinata dai 22 di Jaime Nared. Eppure a un certo punto, per Broni, sembra tutto in discesa, con Tikvic e Ngo Ndjock grandi protagoniste dell’allungo nel finale di secondo quarto fino al 30-45, anche se poi al riposo si va sul 33-45. Nel terzo periodo Salvadores quasi ricuce da sola lo strappo fino al 45-47, ma Broni serra di nuovo le fila, riguadagna 13 punti di vantaggio e mantiene fino alla conclusione.
TOP SCORER
BOLOGNA – Salvadores 33, Williams 12, Begic 11
BRONI – Nared 12, Tikvic 17, Orazzo e Ngo Ndjock 12

O.ME.P.S. GIVOVA BATTIPAGLIA-FILA SAN MARTINO DI LUPARI 59-71
Non bastano i 23 punti di Michaela Houser a dare la vittoria alla formazione campana, messa KO da un Fila più pronto, e con più giocatrici in grado di dare il loro contributo dalla panchina. Le cose per San Martino di Lupari si mettono subito bene grazie al contributo di Sulciute e Ostarello, ma dall’8-17 del primo quarto si giunge al 27-27 dell’intervallo. Alla lunga, però, Houser, Tagliamento e Galbiati da sole non possono reggere tutto il peso dell’attacco battipagliese, che conta 10 soli punti da giocatrici diverse dalle tre citate. Ostarello e Bjorklund fanno la voce grossa nel terzo quarto, e stavolta per la Givova non c’è nulla da fare: il Fila controlla senza problemi e riparte con una vittoria.
TOP SCORER
BATTIPAGLIA – Houser 23, Galbiati 13, Tagliamento 11
SAN MARTINO DI LUPARI – Ostarello 16, Bjorklund, Sulciute e Fietta 10

BASKET COSTA X L’UNICEF-PALLACANESTRO VIGARANO 77-83
Battaglia vera tra la neopromossa lombarda e una delle squadre più giovani della massima categoria, che alla fine riesce a prevalere in volata. Il primo quarto è dominato da Pavel, Frost e Rulli, che guidano Costa Masnaga fino al 26-14, e con il contributo anche di Davis la questione per le biancorosse è positiva fino all’intervallo (42-34). Un terzo quarto da 31 punti, con Bolden, Kunaiyi-Akpanah e Bocchetti a caricarsi sulle spalle Vigarano, porta le giocatrici di coach Castaldi alla parità a quota 65. Negli ultimi dieci minuti si segna poco, un paio di liberi di Rulli portano Costa Masnaga avanti a 1’14” dalla fine, ma Attura, Bolden e Bocchetti chiudono il discorso in favore di Vigarano.
TOP SCORER
COSTA MASNAGA – Pavel 22, Rulli 13, Davis e Frost 12
VIGARANO – Kunaiyi-Akpanah 19, Attura 18, Bolden 16

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità