Seguici su

Basket

Basket femminile, Supercoppa Italiana 2019: Schio vince per l’undicesima volta. Battuta in finale Ragusa per 61-54

Pubblicato

il

Il Famila Wuber Schio batte la Passalacqua Ragusa e si aggiudica la sua 11ma Supercoppa Italiana di basket femminile. Il sodalizio vicentino ha dominato il match dall’inizio alla fine, trascinato da Jilian Harmon, Francesca Dotto ed Eva Lisec. Ragusa, invece, paga un inizio lento che ha condizionato tutta la partita.

Schio parte subito forte con tre canestri a testa di Jasmine Keys e Jillian Harmon nei minuti iniziali che permettono di prendere saldamente la testa già nelle prime fasi di gara. Ragusa fatica a reagire, grazie all’ottima difesa delle rivali, e ad un minuto dalla fine del primo quarto, dopo due liberi segnati da Francesca Dotto, si ritrova già sotto di 10 punti. Al primo riposo si va con il Famila Wuber avanti 19-10.

Nel secondo quarto la musica non cambia, il sodalizio siciliano in attacco fatica oltremodo a trovare il canestro e in difesa non riesce a contenere le avversarie. Lisec, Harmon e Battisodo trovano con continuità la retina, mentre la Passalacqua deve affidarsi alla sola Consolini, che segnerà sei degli otto punti messi a referto dalle sue nei secondi dieci minuti di gioco. All’intervallo lungo il tabellino dice 35-18 per Schio, la situazione per Ragusa si fa complicatissima.

Nel terzo quarto, però, l’attacco di Ragusa inizia a girare. Hamby, Romeo, Consolini, Walker, Soli e Ibekwe riescono a trovare tutte la via del canestro, mentre Schio si appoggia alle solite Keys e Harmon per contenere il ritorno del sodalizio siciliano. Si va, così, all’ultima pausa con il risultato di 51-41 per Schio. Nell’ultimo periodo il team vicentino, però, stringe le maglie in difesa e le siciliane non segnano per oltre 5 minuti. Dall’altra parte del campo, invece, trovano la retina sia Lisec che Francesca Dotto e la partita va rapidamente in archivio. Schio vince, così, la Supercoppa Italiana con il risultato finale di 61-54.

TABELLINO
Famila Wuber Schio – Passalacqua Ragusa 61-54 (19-10, 16-8, 16-23, 10-13)
Schio: Battisodo 6, Keys 9, Cinili, Harmon 15, Gruda 2, André 1, Crippa 2, Fassina, Lisec 13, Dotto 12, Chagas 1
Ragusa: Walker 9, Soli 3, Hamby 11, Romeo 7, Ibekwe 10, Gatti V., Kacerik, Nicolodi 2, Consolini 12, Stroscio, Gatti L.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità