Seguici su

Basket

Basket: Rick Pitino potrebbe allenare la Grecia, con un occhio alle vicende del Panathinaikos

Pubblicato

il

Rimbalza dal mondo del giornalismo dell’Est (il lituano Donatas Urbonas, ma anche Sportime) una notizia destinata a far discutere il mondo della pallacanestro europea: Rick Pitino, dopo l’esperienza al Panathinaikos dello scorso anno, sarebbe in trattativa con la Nazionale della Grecia.

Pitino, che ha lasciato soltanto ricordi positivi nel club ateniese, sarebbe pronto a costruire il gioco attorno a Giannis Antetokounmpo, in vista del torneo Preolimpico in cui la Grecia dovrà cercare la qualificazione a Tokyo 2020, dopo la non esaltante avventura ai Mondiali, dove la sconfitta contro il Brasile ha pregiudicato tutto il cammino degli ellenici.

Sullo sfondo, però, ci sarebbe anche un’altra opzione: un ritorno al Panathinaikos, qualora l’andamento dei risultati in Eurolega non si dovesse dimostrare all’altezza della situazione sotto coach Pedoulakis.

Rick Pitino è una leggenda del basket americano: per 8 anni ha allenato a Kentucky e per 16 a Louisville, vincendo il titolo NCAA nel 1996 e nel 2013 (anche se un enorme scandalo ha portato alla revoca di quest’ultimo).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità