Basket

Basket, Serie A 2019-2020: Milano e Trieste giocheranno domenica a mezzogiorno al PalaLido, disposta l’inversione di campo

Pubblicato

il

Arriva improvvisa la soluzione che salva la disputa del match della terza giornata della Serie A 2019-2020 tra A|X Armani Exchange Milano e Pallacanestro Trieste, originariamente programmato per sabato sera alle 20:30 e poi rinviato per problemi di agibilità del PalaRubini (o Allianz Dome, secondo il nome commerciale) dovuti alla pioggia che ha colpito Trieste nei giorni scorsi.

La LegaBasket Serie A, infatti, stante l’indisponibilità del Mediolanum Forum di Assago (occupato dalla produzione “Corteo” del Cirque du Soleil) e il fittissimo calendario dell’Olimpia nella stagione, ha trovato in modo rapido una via d’uscita. La gara si giocherà domenica 6 a mezzogiorno in un impianto che oggi si chiama ufficialmente Allianz Cloud, ma che qualunque milanese conosce in un altro modo: PalaLido. L’ultima volta che l’impianto aveva ospitato l’Olimpia in una partita ufficiale è datata 21 marzo 2010: allora, in un derby cromatico biancorosso, la squadra che aveva Piero Bucchi in panchina batté Teramo per 78-56. Di recente, invece, l’Olimpia vi ha sostenuto il derby amichevole con l’Urania, che ha riportato una formazione di Milano in Serie A2 e che disputa proprio in Piazza Stuparich i propri incontri casalinghi.

L’inversione di campo fa sì che al PalaRubini/Allianz Dome si giochi la ventesima di campionato, con Trieste che ospiterà Milano domenica 26 gennaio 2020.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version