Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2019-2020: Varese travolge Brindisi e Reggio Emilia conquista il secondo posto battendo Pesaro

Pubblicato

il

Due sono le partite di Serie A di basket che si sono tenute nel pomeriggio. La prima ha visto l’Happy Casa Brindisi, stamattina seconda in classifica dietro alla Virtus Bologna, andare in cerca di un successo sul campo della Openjobmetis Varese. Nella seconda, invece, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, attualmente fanalino di cosa, ha ospitato la Grissin Bon Reggio Emilia.

Openjobmetis Varese – Happy Casa Brindisi 102-78 (26-19, 24-17, 27-23, 25-19)

Un autentico massacro quello andato in scena alla Enerxenia Arena di Varese. La Openjobmetis è partita subito fortissimo e ha trovato la doppia cifra di vantaggio con una bomba di Mayo gìà nel primo quarto. Brindisi è riuscita comunque a rimanere a contatto con una tripla di Campogrande sulla sirena, ma nel secondo quarto, travolta da un Mayo scatenato, ha visto i padroni di casa scappare via. Dopo la pausa l’inerzia non è cambiata e nei due quarti conclusivi il distacco si è ampliato sempre più. Oltre a un Mayo da 26 punti, i lombardi devono ringraziare anche un L.J. Peak che ne ha messi 24. Per i pugliesi, invece, si salva solo un Adrian Banks che ne mette a referto 23.

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Grissin Bon Reggio Emilia 65-90 (20-24, 15-19, 19-20, 11-27)

Altra partita totalmente senza storia. I padroni di casa faticano già nei primi tre quarti, prima di crollare definitivamente nell’ultimo. Upshaw parte forte e gli ospiti trovano la prima doppia cifra di vantaggio a metà primo quarto (11-21). Mussini e Barford reagiscono d’orgoglio e, così, Pesaro riesce a finire i 10 minuti iniziali sotto di appena 4 punti. Nel secondo periodo nuovo allungo dei reggiani propiziato da Mekel e Vojvoda e i marchigiani iniziano ad accusa il colpo. La prima frazioni dopo l’intervallo si conclude in sostanziale parità, ma la Carpegna Prosciutto crolla totalmente nell’ultimo quarto, affondata principalmente da un ottimo Darius Johnson-Odom e Reggio Emilia va a raccogliere il suo quarto successo stagionale, che le vale il secondo posto temporaneo in compagnia di Brindisi. Da segnare per Reggio Emilia 20 punti a testa di Upshaw e Vojvoda, mentre dall’altra parte il miglior marcatore è Champman che ne mette 14.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità