Boxe

Boxe, Canelo Alvarez per scrivere la storia! Sfida a Kovalev per il Mondiale dei mediomassimi, 3 titoli in 3 categorie diverse

Pubblicato

il

Saul “Canelo” Alvarez vuole scrivere la storia della boxe ed è pronto per disputare uno degli incontri più attesi della stagione: il fuoriclasse messicano affronterà Sergey Kovalev nel match valido per il Mondiale WBO dei pesi mediomassimi, l’appuntamento è per sabato 2 novembre all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas (USA). Gli amanti della nobile arte aspettano questo momento già da diverso tempo, il fuoriclasse di Guadalajara è uno dei più amati nel circuito ed è al momento il più ricco pugile in circolazione che cercherà l’impresa mitologica: detenere contemporaneamente tre cinture iridate in tre categorie di peso differenti.

Il 29enne dai capelli rossi (a questo è dovuto il suo soprannome “Canelo” che in spagnolo significa cannella) è l’attuale Campione del Mondo dei pesi medi per le sigle WBA, WBC, IBF (quindi parliamo della categoria fino a 72 kg), detiene anche la cintura WBA dei supermedi (qui siamo tra i 76 kg, sfilò il titolo a Rocky Fielding lo scorso dicembre) e ora è atteso dal confronto titanico contro Kovalev, 36enne russo che in passato aveva anche conquistato il trono WBA e IBF tra i 79 kg.

Segui Canelo-Kovalev in diretta streaming su DAZN

Il ribattezzato Krusher (34-3-1 il suo record) si è sempre fatto apprezzare per la potenza dei suoi colpi e, nonostante un’età non più così verde, è un rivale complicatissimo per Canelo che salterà un’altra categoria di peso per incrociare il violentissimo colosso e rimpinguare un record pirotecnico (52 successi, 1 pareggio discusso con Golovkin e 1 sola sconfitta contro Floyd Mayweather). La contesa tra Canelo Alvarez e Sergey Kovalev, Mondiale WBO dei mediomassimi, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

Scopri lo sport live e on demand su DAZN

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version