Boxe
Boxe, Europeo Superleggeri femminile: Silvia Bortot resta campionessa, battuta per decisione unanime la belga Gontaruk
Silvia Bortot si riconferma Campionessa europea dei pesi superleggeri. L’azzurra supera, al termine delle dieci riprese della durata di due minuti ciascuna, la belga Djemilla Gontaruk per decisione unanime dei tre giudici. Il combattimento si è tenuto al PalaFerroli di San Bonifacio, in provincia di Verona, ma anche a metà strada tra la città di Romeo e Giulietta e Vicenza.
Nelle prime due riprese Gontaruk si rivela un pochino più offensiva rispetto ad una pur positiva Bortot, riuscendo a portare qualche buon colpo in più, anche se la padrona di casa fa valere il suo status di campionessa. L’azzurra riesce a reagire nel terzo round, riequilibrando nei fatti la situazione, ma la belga cerca di riprendere il controllo del match poco più avanti. La mobilità di Gontaruk mette in seria crisi Bortot, che nella sesta ripresa si ritrova a dover subire un notevole numero di ganci.
La belga, negli ultimi quattro round, decide di tenersi su una linea più di controllo, assestando di tanto in tanto diverse combinazioni, che nella sua idea ne accentuerebbero la superiorità, ma l’italiana riesce ad alzare il livello della propria boxe nonostante la stanchezza, mettendo ripetutamente a segno bei colpi nei confronti della sfidante. Le buone cose della prima e terza parte del combattimento vengono premiate dai giudici, che con verdetto unanime (96-94, 96-94, 97-93) consegnano di nuovo il titolo continentale a “Sbim Boom“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI / Roland Sauval