Boxe

Boxe femminile, Mondiali 2019: Angela Carini in finale nei 64 kg! Demolita Milana Safronova, domani mattina l’incontro per l’oro

Pubblicato

il

Angela Carini è in finale nei 64 kg ai Mondiali femminili di boxe 2019 in corso di svolgimento a Ulan Ude, in Russia. L’azzurra ha battuto per verdetto non unanime, in semifinale, la kazaka Milana Safronova (4-1: due 30-27, due 29-28 e un 28-29) e proverà dunque a diventare la terza italiana dopo Simona Galassi e Alessia Mesiano a conquistare l’oro iridato. Di fronte avrà, nell’atto conclusivo, la cinese Dan Dou, che ha estromesso dal torneo la padrona di casa Ekaterina Dynnik.

Un combattimento, quello di Carini, partito con il piede giusto, dato che l’azzurra è partita in maniera molto aggressiva, comandando per ben oltre metà del tempo e utilizzando il suo destro per tenere sotto controllo Safronova. Quest’ultima cerca di usare maniere un po’ alternative per mettere in difficoltà l’italiana, tant’è vero che a un certo punto vanno entrambe al tappeto con chiara responsabilità della kazaka. Nonostante un leggero calo nel terzo round, per la nostra pugile la situazione resta di controllo puro, e alla fine la vittoria la premia: sarà lei a giocarsi le proprie carte in finale.

Benché debba ancora essere rilasciato il programma dell’ultimo atto, è certo che lo vedremo nella mattina italiana di domani (tra Ulan Ude e l’Italia ci sono sei ore di fuso orario).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version