Boxe
Boxe femminile, Mondiali 2019: Assunta Canfora esce di scena nei 69 kg, giornata no per l’Italia
Si completa in modo disdicevole la giornata dell’Italia ai Mondiali femminili di boxe in corso di svolgimento a Ulan Ude, in Russia. Assunta Canfora, infatti, esce negli ottavi dei 69 kg per mano della turca Busenza Surmeneli, vittoriosa tramite verdetto unanime (0-5, con tre 27-30. un 27-29 e un 26-30).
Il problema di Canfora, in questa fattispecie, è che parte con il piede troppo spinto sull’acceleratore, il che non paga contro colei che già le tolse il titolo UE nel 2017. Questo la porta a rimanere progressivamente con meno energie, proprio quelle che sarebbero servite nel secondo e soprattutto terzo round. A quel punto Surmeneli ha gioco fin troppo facile nel forzare Canfora su una linea difensiva. La conseguenza è il verdetto dei giudici, forse un pochino più largo del dovuto, ma che non sarebbe stato comunque favorevole all’italiana.
Domani saranno sul ring le uniche tre rappresentanti rimaste: Roberta Bonatti, Angela Carini e Flavia Severin, rispettivamente nei quarti dei 48 kg, 64 kg e +81 kg (per quest’ultima fattispecie si tratta del debutto).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI